Le competenze ministeriali in ordine all’indennizzo ex lege 210/92 e i relativi recapiti (indirizzo, telefono, fax, pec, mail) – Invio semestrale dell’ autocertificazione esistenza in vita al Mef (modulo)

Alla Direzione generale dei dispositivi medici, del servizio farmaceutico e della sicurezza delle cure del Ministero della Salute, a partire dal 29 luglio 2011, sono state assegnate le competenze degli Uffici VIII e IX della ex Direzione generale della Programmazione sanitaria dei livelli di assistenza e dei principi etici di sistema e, pertanto, anche le competenze in ordine agli indennizzi per danni da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazioni di emoderivati e relativo contenzioso.
Recapiti: Viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma – Telefono: 0659943199 – 3392 –

mail: Segr.DGFDM@sanita.it

 pec: dgfdm@postacert.sanita.it

Gli indennizzi iscritti a ruolo fino al 21 febbraio 2001, nonchè gli indennizzi riconosciuti fino al 21 febbraio 2000, sono pagati con scadenza bimestrale dal Ministero dell’Economia e Finanza – Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del personale e dei servizi (Ufficio V), secondo le modalità di pagamento delle pensioni, ossia mediante apertura di spesa fissa ai sensi degli artt. 5 e 7 del D.P.R. 19.4.1986, n. 138. All’interessato viene inviata una comunicazione di pagamento, denominata Avviso di Pagamento nel quale si comunicano gli importi dovuti, eventuali arretrati e ritenute da applicare al titolare dell’indennizzo. Detto avviso viene inviato ogni bimestre ed ogni volta che si emette un nuovo pagamento.
Recapiti: Via Casilina, 3 Roma (00182) – Tel. centr. 06.476111 – Segreteria: Tel. 06.4761.5510 – 06.70.28.313 – Fax 06.70.27.277 –

Mail: uff5dcst.dag@tesoro.it
Pec:dcst.dag@pec.mef.gov.it

Autocertificazione dell’esistenza in vita

L’invio semestrale al Ministero dell´Economia e Finanze – Dipartimento dell´Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi Direzione Centrale dei Servizi del Tesoro, dell’autocertificazione dell’esistenza in vita, può essere effettuato, via fax, al seguente numero: 0647611385 oppure, via posta (raccomandata a/r), al seguente indirizzo: Via Casilina, 3, 00182 Roma.
All’autocertificazione deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.
Modulo per l’autocertificazione.

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