Pubblico, in calce, il comunicato stampa del Presidente dell’Associazione thalassemici di Agrigento (della quale sono stata il Legale dal gennaio 2004 al settembre 2016) relativo al progetto riguardante la donazione degli organi, dei tessuti e del sangue.
Agrigento, 13/012/2017
Avvocato Sabrina Cestari
“Comunicato Stampa
La FASTED Agrigento ONLUS ha organizzato il progetto “Doni_AMO”, con noi sarà presente l’ADAS di Agrigento.
Sabato 16 Dicembre in Piazza Cavour ad Agrigento alle ore 9.30 prenderà il via il progetto “Doni_AMO”, ovvero una mattinata dedicata all’informazione sulla donazione degli Organi e Tessuti quindi il Sangue essendo esso un tessuto, parlando anche di talassemia.
Nello stand informativo un gruppo di volontari, che fornirà spiegazioni e chiarimenti in merito, nel frattempo ci sarà la consueta RACCOLTA FONDI organizzata a carattere Regionale dalla FASTED SICILIA con i prodotti natalizi della Condorelli.
Sarà presente, quindi, l’autoemoteca dell’ADAS che ospiterà chi vorrà e potrà effettuare la donazione del Prezioso liquido, il Sangue.
Donare sangue è una scelta di solidarietà, essere un donatore di sangue abituale facilita il lavoro dei servizi trasfusionali degli ospedali, permette una maggiore programmazione, con le donazioni periodiche e regolari, infine, il donatore di sangue ha la garanzia di un controllo costante del proprio stato di salute.
Cordialmente,
Agrigento il 12/12/2017
Il Presidente
(Geom. Piccione Roberto)”